Vendita posa in opera di porte scorrevoli a Milano

Le migliori porte scorrevoli per la tua casa le trovi da Gema S.r.l.  – La nostra azienda si occupa della posa in opera di porte scorrevoli a Milano

Le migliori porte scorrevoli per la tua casa le trovi da Gema S.r.l.  - La nostra azienda si occupa della posa in opera di porte scorrevoli a MilanoLe porte scorrevoli sono la soluzione ideale per case e abitazioni moderne, caratterizzate da precise scelte di design e da uno studio definito degli spazi. Questa tipologia di porte ha il grande pregio di ridurre al minimo l’ingombro tipico delle aperture a battente o a ventola. Gema S.r.l. si occupa della vendita e della posa in opera di porte scorrevoli a Milano.

Gli elementi d’arredo, i giochi di luce e le soluzioni architettoniche diventano protagonisti assoluti di ambienti fortemente contemporanei ed essenziali. Eliminare stipiti, coprifili e cornici significa infatti abbracciare le tendenze più minimal e fare dell’ingresso un elemento in piena armonia con la parete adiacente.
Le trasparenze aiutano inoltre a cancellare ogni tradizionale divisione tra i vari ambienti della casa, seguendo un dictat quantomai gradito da architetti e progettisti: quello della continuità e della scelta di

elementi divisori leggeri e poco ingombranti.

Esistono due fondamentali tipologie di porte scorrevoli:

  • Porta scorrevole a scomparsa: L’apertura viene integrata nel muro, sfruttando così lo spessore della parete grazie all’utilizzo di un apposito controtelaio inserito all’interno della muratura.
  • Porta scorrevole esterna: Queste porte scorrono lateralmente, sfruttando lo spazio esterno della parete, agganciate a un apposito binario. Prerogativa di un agevole scorrimento è naturalmente la necessitàdi lasciare libera la parete adiacente.

Sono disponibili in vari materiali: dal vetro stratificato bianco al legno color noce nazionale grigio, passando per il rovere decapé bianco e il vetro acidato.