Serramenti in PVC zona Cusago e Settimo Milanese | Gema S.r.l.

Serramenti in PVC zona Cusago e Settimo Milanese | Gema S.r.l.

Il policloruro di vinile (PVC) è un materiale termoplastico derivante da prodotti naturali che, grazie alla sua estrema versatilità, alle ottime prestazioni e ai costi decisamente contenuti, trova largo impiego soprattutto nella produzione di infissi e serramenti per finestre e porte.

A seconda delle differenti tipologie è possibile ottenere da questo materiale dei manufatti sia rigidi che flessibili, tutti ugualmente performanti e utilizzabili per varie finalità.

Nella produzione di serramenti in PVC zona Cusago vengono utilizzati materiali di origine prevalentemente naturale che sono lavorati con un consumo di energia piuttosto basso.

Inoltre i prodotti ottenuti con questo materiale determinano una modestissima produzione di polvere, una minima emissione di ossido di carbonio e una bassa diffusione di anidride solforosa, confermandosi scarsamente inquinanti rispetto ad alte materie prime.

Da oltre quindici anni attiva sul mercato, l’azienda Gema Serramenti offre la sua consulenza nel settore di infissi e serramenti rispondenti a elevati standard qualitativi, garantendo anche un’ottima assistenza post-vendita.

Vantaggi offerti dai serramenti in PVC zona Settimo Milanese

Versatili, economici e compatibili con le problematiche ambientali, i serramenti in policloruro di vinile trovano largo impiego nel settore edilizio per i notevoli vantaggi che offrono.

Grazie alle loro caratteristiche, i prodotti in PVC garantiscono la massima resistenza agli agenti atmosferici, come pioggia, neve, umidità e vento, il cui
impatto non modifica la struttura né la funzionalità dei serramenti.

L’estrema leggerezza li rende particolarmente maneggevoli e indicati in tutti i contesti abitativi in cui la priorità sia quella di non appesantire le strutture portanti.

La loro elevata longevità e la facile manutenzione rappresentano altri due vantaggi di questi serramenti in PVC zona Settimo Milanese, ideali per essere montati anche in contesti abitativi moderni e minimalisti.

Il rapporto qualità/prezzo dei manufatti in PVC li rende i prodotti d’elezione quando sussista l’esigenza di contenere le spese senza nulla togliere alla validità dei prodotti.

Perché scegliere i serramenti in PVC zona Cusago

Tra i requisiti maggiormente apprezzabili offerti dai serramenti in PVC zona Settimo Milanese è necessario ricordare l’elevato isolamento termoacustico da essi garantito, che li rende perfetti per contesti abitativi in centri urbani, dove svolgono un’evidente azione fono-assorbente. Serramenti di questo tipo sono riciclabili e contribuiscono a un basso impatto ambientale per la loro eco-compatibilità.

Oltre a notevoli prestazioni igrotermiche, il PVC è resistente al fuoco e impedisce la diffusione delle fiamme e delle esalazioni tossiche collegate, comportandosi da materiale autoestinguente in caso d’incendio.