Elimina l’umidità con i sistemi di microventilazione forzata.

Microventilazione e sistemi di ventilazione forzata – l’impianto contro l’umidità.

Le tecnologie, non sono presenti solo nel mondo del web e della comunicazione, anche nel settore dei serramenti si Eliminare l'umidità attraverso gli impianti di microventilazionesviluppa ogni giorno una nuova forma di tecnologia, infatti, oggi noi di Gema Serramenti vogliamo affrontare un nuovo argomento insieme a voi, ovvero, i sistemi e gli impianti di microventilazione.

Oggi la GEMA S.R.L. è considerata uno dei maggiori player del settore e, oltre ai vari servizi che offre, un altro fiore all’occhiello della Gema Serramenti è l’utilizzo di questi sistemi, e si occupa, appunto, anche della vendita e l’installazione di sistemi di microventilazione forzata a Milano e provincia.

A cosa serve questo nuovo sistema di impianto di ventilazione?
E’ semplicissimo…
Umidità la cara nemica numero uno e l’ospite meno gradito e indesiderato all’interno della nostra casa!
Ma allora cosa fare per evitare l’umidità?

Ed ecco qui che entra in gioco questa nuova tecnologia avanzata nel settore dei serramenti!

Cos’è la microventilazione?

Lo sapevi che in una abitazione con 4 persone si immettono quotidianamente nell’aria circa 10 litri di acqua sotto forma di vapore? L’attività umana all’interno delle case genera una rilevante quantità di vapore acqueo che si disperde nell’aria. Durante l’inverno quando le pareti o i vetri sono freddi, se l’umidità contenuta nell’aria è eccessiva assistiamo a fenomeni di gocciolamento delle finestre e di condensa sui muri nei punti dove l’aria ristagna (angoli) e dove poi più frequentemente si sviluppa la muffa, se la casa non è ben isolata o poco riscaldata.

Il sistema di microventilazione è una nuova tecnologia all’avanguardia che permette il cambio dell’aria nei locali della nostra casa. Questo limitatore di apertura è stato progettato proprio per il graduale ricircolo dell’ aria consentendo una ventilazione con aperture di pochi millimetri dell’anta del serramento stesso.

Gli impianti a ventilazione forzata.

nuove costruzioni, classe energetica e apertura con impianto di microventilazione, favoriscono l'allontanamento della mffa dalla tua casa!Nelle nuove costruzioni vengoni installati sempre più sistematicamente degli impianti di ventilazione forzata (o controllata) che regolano in modo autonomo il ricambio d’aria in funzione della concentrazione di umidità e anidride carbonica. Inoltre sono costruiti in modo che l’aria in uscita ceda il proprio calore all’aria che entra tramite uno scambiatore: così il caldo o il fresco rimangono all’interno della casa e si risparmia sulle spese di riscaldamento o condizionamento.
Un sistema di ventilazione forzata diventa molto utile anche nelle case dove errori progettuali e la presenza di ponti termici portano alla condensa invernale sui vetri o sui muri ed alla formazione di muffa; una ventilazione controllata continua, grazie al ricambio continuo dell’aria, e grazie alla microventilazione, oltre a ridurre l’umidità favorisce l’asciugatura delle pareti e risolve il problema, poichè si manifesta un costante ricircolo dell’aria grazie ai sistema di apertura con microventilazione.

Spero che l’articolo vi sia piaciuto!

Non vi resta che raccontarci la vostra esperienza a riguardo, oppure, se avete altre domande prima di procedere all’acquisto di serramenti, se avete dubbi rispondete qui sotto con un commento!

Il Team di Gema S.r.l.